Torniamo a parlare di motori BSLDC, infatti sul numero 106 della rivista Firmware del mese di Novembre 2014 è stato pubblicato un articolo riguardo la proposta di un integrato appartenente alla famiglia C2000 della Texas Intruments per la gestione di motori Brushless DC.
I nuovi standard e molti vincoli economici costantemente impongono requisiti sempre più stringenti sui sistemi elettronici, perciò le nuove generazioni di apparecchi devono avere parametri di performance più elevati rispetto ai loro predecessori, come ad esempio una migliore efficienza ma anche un occhio di riguardo è rivolto verso una maggiore riduzione delle interferenze elettromagnetiche. Tutti questi miglioramenti devono essere raggiunti e allo stesso tempo bisogna ridurre il costo del sistema. La tecnologia dei motori Brushless DC (BSLDC) permette di ottenere queste e altre caratteristiche.
Ad oggi la presenza dei motori Brushless DC in molte applicazioni ha portato i produttori di semiconduttori alla realizzazione di dispositivi dedicati al loro controllo per permetterne una più facile gestione, tra questi la Texas Instruments risponde a tale richiesta mediante gli integrati appartenenti alla famiglia C2000, mettendo a disposizione degli sviluppatori sia piattaforme hardware che librerie software per uno sviluppo rapido.